Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!
Casavo, piattaforma italiana PropTech, leader di mercato con il modello dell’instant buying immobiliare, entra nel network di Endeavor
Gli imprenditori di Casavo, Giorgio Tinacci (Fondatore e CEO), Francesco Maria Fama (COO), Francesco Domidiniato (CTO) e Giuseppe Caputo (CFO), entrano nel network internazionale di Endeavor, la non-profit che supporta gli imprenditori ad alto potenziale in più di 37 Paesi.
Endeavor, il network non-profit che supporta la crescita degli imprenditori ad alto potenziale nel mondo, accoglie una nuova azienda già in fase di scale-up e pronta a diventare una punta di diamante dell’ecosistema italiano. Si tratta di Casavo, piattaforma italiana PropTech, leader di mercato con il modello dell’instant buying immobiliare che garantisce la vendita di un immobile in trenta giorni, corrispondendo subito il 100% della liquidità. A pochi giorni da una raccolta di capitali da 200 milioni gli imprenditori Tinacci, Fama, Domidiniato e Caputo hanno conquistato il panel di business leader nel corso del recente International Selection Panel, l’evento in cui investitori, board member e mentor internazionali si riuniscono per selezionare le aziende da accogliere nel network di Endeavor, che vanta al suo interno alcune tra le realtà innovative di maggior successo a livello internazionale.
Gli imprenditori otterranno il supporto necessario ad accelerare ulteriormente la crescita dell’azienda, tramite programmi mirati allo sviluppo del talento, incremento e gestione del capitale, accesso ai mercati globali e occasioni di confronto diretto con i numerosi mentor che donano il loro tempo all’organizzazione.
“Siamo orgogliosi di poter accogliere nel network di Endeavor una realtà come Casavo, tra le più innovative a livello italiano ed europeo nell’ambito PropTech. Casavo ha saputo applicare le nuove tecnologie a un settore tradizionale come quello immobiliare e l’ha fatto forte di un team capace di scalare in breve tempo, creando un impatto positivo tangibile ai suoi utenti”. Ha commentato così il nuovo ingresso Marco Rampazzo, diventato Managing Director di Endeavor Italia a febbraio 2021 al posto di Raffaele Mauro.
“La nostra cultura aziendale si basa su un costante percorso di apprendimento, far parte della famiglia di Endeavor ci permette di mettere a fattor comune la nostra esperienza con quella di tutto il network” afferma Giorgio Tinacci, Founder di Casavo.
“Fare impresa innovativa è tanto appassionante quanto complesso: poter contare sul supporto e sulla condivisione di esperienze e opinioni riguardo le sfide di ogni giorno è ciò che rende unica ed insostituibile la community di Endeavor”, commenta Francesco Maria Fama, COO.
“Lo sviluppo di prodotto tecnologico innovativo in un gruppo in continua crescita richiede un lavoro costante di organizational design e cultural change. Porte condividere le nostre sfide ed esperienze con altri Tech&Product leader del network è un valore inestimabile per la nostra crescita”, afferma Francesco Dominidiato, CTO.
“Endeavor per me rappresenta il mix di talenti, opportunità e ricerca di stimoli che possono contribuire ad accelerare la crescita in modo consapevole e allo stesso tempo visionario”, dice Giuseppe Caputo, CFO.
***
Endeavor Italia è un’organizzazione non-profit, parte del network internazionale di Endeavor Global con base a New York e già presente in 35+ paesi. Il suo scopo è quello di favorire la crescita economica e la creazione di posti di lavoro di qualità offrendo supporto alle imprese ad alto potenziale di crescita e agli ecosistemi imprenditoriali. Endeavor Italia nasce nel maggio 2016 e sostiene a oggi alcune delle migliori realtà italiane, tra cui Bending Spoons, Satispay e Credimi. Agli imprenditori viene offerto accesso al talento, ai mercati e ai capitali su scala globale.
Ufficio stampa di Endeavor Italia Eleonora Caruso | [email protected]
Casavo è una startup PropTech che opera nel settore immobiliare con un modello di business innovativo e unico: una piattaforma tecnologica (Instant Buyer) che presenta offerte dirette per l’acquisto di immobili, e dopo la ristrutturazione, trova gli acquirenti finali. Fondata a Milano nel 2017 da Giorgio Tinacci, Casavo ha la missione di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa. L’azienda ha effettuato più di 1100 transazioni immobiliari ad oggi per un valore di oltre €300 milioni. Con un team di 200 persone, Casavo opera attualmente a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Verona e Madrid. Il servizio di Instant Buying rappresenta il core business, oltre a questo Casavo sta espandendo la sua offerta di prodotto tecnologico per soddisfare tutte le esigenze di venditori, acquirenti ed agenti immobiliari.