Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!
Prosegue con il secondo appuntamento la serie di webinar Call4Women: Perché sembra così difficile per una donna diventare imprenditrice?
Nell’ambito della call lanciata da Endeavor Italia (qui sponsorizzata da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT) e B Heroes, quattro professioniste in diversi ruoli cercano di rispondere a questa complessa domanda.
Nel secondo appuntamento abbiamo avuto con noi Monica Regazzi, fondatrice e CEO di Homepal.it, la prima agenzia immobiliare online italiana. Regazzi ci ha raccontato di come, dopo quindici anni in Boston Consulting Group (di cui è stata prima donna partner in Italia e nel Sud Europa), ha deciso di fare il grande salto come imprenditrice.
“Non è stato semplice. Da una parte, ero attirata dall’idea di cambiare le regole del gioco del mercato immobiliare, ma dall’altra ero spaventata all’idea di uscire dalla comfort zone” ha detto. “La verità è che non pensavo di avere l’imprenditoria nel sangue.”
Nell’intraprendere questa avventura, alcuni punti si sono rivelati decisivi:
Secondo l’esperienza di Monica Regazzi, le startup femminili nascono spesso in un momento di discontinuità nella vita di una donna, come per esempio la maternità, in cui si è più disposte a prendere dei rischi e fare scelte di rottura. La creatività imprenditoriale femminile esiste, bisogna solo trovare il coraggio di assecondarla.
Ci vediamo martedì 21 aprile per il terzo appuntamento con i webinar di #Call4Women! Registratevi qui.
Candidatevi alla nostra call qui.