Selected 2016

Simone Maggi

  • Current company Lanieri
Citando Adam Grant, "Being a giver is not good for a 100-yard dash, but it’s valuable in a marathon.” In Endeavor ho trovato il vero valore del give back e ho conosciuto fantastici givers

Azienda

Lanieri.com, associato a Italia Startup e premiata da Netcomm nel 2016 (ex aequo a Zalando) e nel 2017 nella categoria “Abbigliamento e accessori”, ha già consegnato in più di 30 nazioni capi realizzati con i migliori tessuti (Zegna, Loro Piana, Thomas Mason e molti altri) sfruttando la piattaforma omnichannel proprietaria e l’algoritmo innovativo per l’analisi delle misure anatomiche. Ad ora Lanieri conta 24 dipendenti  ed è presente fisicamente con 8 atelier dislocati in 5 nazioni (Italia, Francia, Belgio, Germania, Svizzera).

Biografia: 

Classe 1983, fino dalla giovane età la tecnologia è sempre stata la sua passione. Dopo aver conseguito un BS in ingegneria elettronica e un MS in ingegneria informatica a Pavia ha lavorato nella consulenza specializzandosi come software engineer e tech analyst. Dopo aver conseguito un MBA al Collège des Ingénieurs a Parigi si delinea l’idea di Lanieri: startup nel settore fashion tech di cui diventa co-founder e CEO. Nonstop learner, tech analyst, deep learning e blockchain enthusiast.

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!