Selected 2016

Renato Panesi

  • Current company D-Orbit
Essere parte del network è un'esperienza che rende al contempo più umili e più ambiziosi, e l'opportunità di potersi confrontare con persone dal calibro imprenditoriale eccezionale è impagabile

Azienda

D-Orbit è una impresa del settore New Space le cui soluzioni coprono l’intero ciclo di vita di una missione spaziale, inclusi analisi e progettazione di missione, ingegnerizzazione, manifattura, integrazione, testing, lancio, e rimozione a fine vita. Con sede principale a Como, Italia, D-Orbit conta circa 50 dipendenti e ha succursali a Lisbona, Portogallo, Londra, Regno Unito, e Washington DC, Stati Uniti.

Biografia

Renato Panesi è fondatore e Chief Commercial Officer di D-Orbit. In passato, Renato è stato Marketing & sales area manager in Finmeccanica, con sette anni di esperienza in ricerca e sviluppo. Renato è un ingegnere aerospaziale con un Dottorato di ricerca in sistemi di controllo multivariabile presso l’Università di Pisa. Ha anche acquisito un certificato in Tecnology Entrepreneurship presso la Santa Clara University, Silicon Valley, California.

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!