Selected 2019

Mirko Lalli

  • Current company Travel Appeal
La partecipazione all’International Selection Panel di Atlanta è stato un momento particolarmente importante: giorni densi di contenuti, scambio di esperienze con imprenditori di tutto il mondo

 

Azienda

Travel Appeal è la startup B2B specializzata in Data Science e Intelligenza per aiutare hotel, ristoranti, destinazioni e negozi fisici a ridefinire le proprie strategie di business. Raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore e, attraverso un sistema di Intelligenza Artificiale, li trasforma in consigli pratici grazie ai quali gli operatori e le destinazioni possono prendere decisioni più efficaci e migliorare il loro posizionamento digitale, con conseguente impatto positivo sul fatturato, sulla gestione delle priorità e dell’operatività aziendale. Travel Appeal mette a disposizione, oltre a dati, report e ricerche, un intero ecosistema di prodotti per business di qualsiasi dimensione, dalle singole strutture (hotel, b&b, campeggi, ristoranti, musei, negozi) a gruppi, catene, consorzi e territori (DMO, DMC, enti del turismo). Travel Appeal monitora ogni anno i dati di oltre 1 milione di properties tra hotel, ristoranti, musei, attrazioni, retail e shop, e intere destinazioni. Fondata nel gennaio 2014 da Mirko Lalli, con il supporto di H-FARM, Travel Appeal si avvale oggi di un team di 30 persone.  Ha due sedi in Italia – una a Treviso, all’intero del Campus di H-FARM e una a Firenze –  e due all’estero- Londra e Amsterdam.

Biografia

Da 15 anni nel settore del marketing e dell’innovazione digitale come consulente e formatore. È stato Direttore della Comunicazione Corporate di Clouditalia SpA e prima Direttore Marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana, dove ha ideato e coordinato i progetti “ToscanaLab” e la nota campagna di marketing e promozione della Regione Toscana “Voglio Vivere Così”, la prima campagna al mondo di marketing digitale per il riposizionamento di una destinazione.
Speaker internazionale e docente in master e corsi di comunicazione digitale e management per il turismo in diverse università italiane. È Direttore Scientifico di MATIS, Master in Travel Innovation Strategy di H-FARM Education. Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e fin dalla prima edizione ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO – Buy Tourism Online; fa parte del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational. Ha partecipato all’Executive Program di Singularity University in Silicon Valley, a dicembre 2017.

 

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!