Selected 2019

Manlio Accardo

  • Current company Sailogy
Il processo di selezione di Endeavor è stata un’esperienza che ci ha arricchito sotto tutti i punti di vista, grazie a un team competente e mentor che ci hanno profondamente ispirato

Biografia

Manlio Nicola Accardo è nato in Sardegna nel 1978 dove si appassiona al mondo  nella nautica. Dopo la laurea in International Business, nel 2001 entra in Ferrari dove si occupa di Marketing e servizio ai clienti, curando tra l’altro la nascita del primo sito dedicato ai proprietari di automobili del prestigioso marchio. Nel 2004 frequenta un Master in Business Administration presso la London Business School, arricchendo la propria esperienza di studio presso l’Universidad Austral di Buenos Aires, Argentina.
Dal 2006 al 2008 lavora come consulente in Bain & Company, presso gli uffici di Roma, Milano, Parigi e Londra, specializzandosi nel settore del lusso e del largo consumo e assistendo clienti quali LVMH e Barilla.
A partire dal 2008 assume l’incarico di Direttore Commerciale e Comunicazione di
Interporto Campano, gruppo industriale leader nello sviluppo di infrastrutture industriali e logistiche. Nel 2011 ritorna in Ferrari, per guidare il dipartimento Corporate Marketing, interfacciandosi con il vertice aziendale su temi riguardanti il posizionamento del brand Ferrari nel mondo.
Nel 2012 decide di perseguire l’ambizione di fondare una propria azienda nel campo della nautica: nasce così Sailogy, primo portale web specializzato nelle prenotazioni di vacanze in barca in tutto il mondo.
Nel 2000 partecipa alla spedizione che attraversa l’America del Nord, da Montreal a
Inuvik, sopra il circolo polare artico, per la presentazione della Maserati 3200 GT Coupé e qualche anno più tardi, nel 2016, vince il premio come miglior imprenditore della sua classe alla London Business School. Infine, nel 2019 viene scelto come Supercoach a B Heroes, la docu-serie sulle startup in onda su Sky Uno.

Azienda

Sailogy è nata nel 2013 con l’obiettivo di rendere la vacanza barca accessibile a tutti, offrendo ai clienti l’opportunità di noleggiare con il massimo comfort e sicurezza.
I viaggiatori di tutto il mondo possono scegliere tra un’ampia selezione di barche a vela, barche a motore, catamarani e caicchi, tutti noleggiabili con o senza skipper e hostess. Dal 2013, Sailogy è diventata leader di settore in tre diversi paesi – Italia, Germania e Svizzera – con una flotta di oltre 22,000 barche in 800 destinazioni, dal Mediterraneo ai Caraibi, e ha oltre 100 mila clienti provenienti da 84 paesi in tutto il mondo. Con il suo sofisticato software proprietario, collegato alle migliori piattaforme e database esistenti, Sailogy offre la possibilità di effettuare prenotazioni in tempo reale attraverso un sito avanzato che mostra solo le barche disponibili con offerte sempre aggiornate e al migliore prezzo di mercato. I clienti hanno tutta la sicurezza e affidabilità di un servizio garantito. Tutte le barche di Sailogy appartengono alle migliori società di charter, selezionate tra le più sicure e affidabili, sottoposte a continui e rigorosi controlli di qualità. Oltre ai mercati italiano e inglese, Sailogy offre assistenza in altre sette lingue per i mercati tedesco, francese, spagnolo, russo, croato, albanese e greco. Un team di consulenti dedicati è sempre pronto ad aiutare ogni cliente a trovare il noleggio perfetto, fornendo un servizio di assistenza 7 giorni su 7 prima, durante e dopo la partenza. Nel 2018 Sailogy conclude due importanti acquisizioni: Antlos, protagonista nel mondo peer- to-peer delle barche e Master Yachting GmbH, considerata come il colosso indiscusso nel mercato del charter nautico.

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!