Selected 2022

Luca Travaglini

  • Current company Planet Farms

Azienda

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, l’azienda oggi opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l’intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana. Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d’altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell’ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical’, che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.

Biografia

E’ co-fondatore e co-CEO di Planet Farms, fondata nel 2018 dopo quattro anni di ricerca e sviluppo. L’idea ha preso forma dopo 12 anni di esperienza nel settore alimentare nella figura di export manager e responsabile dell’automazione per l’azienda di famiglia, Travaglini S.p.A., leader mondiale nella realizzazione di fabbriche automatizzate nel settore alimentare.
Prima di assumere una posizione di leadership all’interno dell’azienda di famiglia, Luca si è formato in aziende come Ernst & Young e Momo, dove ha ricoperto ruoli che vanno dal trade finance alla gestione della divisione dei prodotti da competizione. Luca è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.

 

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!