Selected 2021

Francesco Dominidiato

  • Current company Casavo
Porte condividere le nostre sfide ed esperienze con altri Tech&Product leader del network è un valore inestimabile per la nostra crescita.

Azienda

Casavo è una startup PropTech che opera nel settore immobiliare con un modello di business innovativo e unico: una piattaforma tecnologica (Instant Buyer) che presenta offerte dirette per l’acquisto di immobili, e dopo la ristrutturazione, trova gli acquirenti finali. Fondata a Milano nel 2017 da Giorgio Tinacci, Casavo ha la missione di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa. L’azienda ha effettuato più di 1100 transazioni immobiliari ad oggi per un valore di oltre €300 milioni. Con un team di 200 persone, Casavo opera attualmente a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Verona e Madrid. Il servizio di Instant Buying rappresenta il core business, oltre a questo Casavo sta espandendo la sua offerta di prodotto tecnologico per soddisfare tutte le esigenze di venditori, acquirenti ed agenti immobiliari.

Biografia

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica, conseguita presso l’Università degli studi di Padova, Francesco ha lavorato da subito come Web Developer e consulente IT, sviluppando prodotti tech per clienti come Intesa San Paolo e Xerox. Nel 2006 diventa CTO per Onebip s.r.l., il servizio di monetizzazione inGame/inApp leader in Europa, società in cui il suo contributo è decisivo e partecipa alla definizione ed evoluzione delle caratteristiche chiave del servizio. Nel 2018 entra in Nexi dove è Head of Onboarding Acquiring and POS – CIO area ed è CTO per Easy Welfare, provider di soluzioni per il Welfare aziendale. Nel 2020 approda a Casavo nel ruolo di CTO, dove è responsabile del team tech. 

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!