Selected 2018

Enrico Casati

  • Current company Velasca
Grazie a Endeavor, mi sono confrontato con imprenditori dall’Europa, Sud America e USA con i quali non sarei mai entrato in contatto altrimenti. Da questi momenti nascono sempre spunti interessanti.

Azienda

Velasca è un marchio italiano di scarpe fatte a mano nelle Marche, nato da un’esigenza personale: una calzatura di qualità Made in Italy al giusto prezzo. L’incontro, cercato, con gli artigiani ha aperto le porte per un modello di business che non conosce intermediari: le scarpe arrivano al cliente direttamente dalle mani artigiane, così le Velasca le trovi solo da Velasca. E con una strategia digitale al centro della sua comunicazione, sta esportando l’eredità italiana in tutto il mondo.

Biografia

Classe 1987. Laureato in International Management all’Università Bocconi, inizia la sua carriera lavorativa nel banking: in HSBC è Business Analyst e il suo viaggio oltre i confini italiani inizia a Londra e poi a Singapore, selezionato all’interno del Global Graduate Program. Poco dopo lascerà questa posizione per fondare, insieme a Jacopo Sebastio, Velasca. Era il 2013.

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!