Selected 2018

Andrea Calcagno

  • Current company Cloud4Wi
Grazie a questo network, potremo definire al meglio la nostra strategia di vendita e, al tempo stesso, potremo portare la nostra esperienza e diventare fonte d’ispirazione per i futuri imprenditori

Azienda

Cloud4Wi è leader nell’industria dei location services. Mission aziendale è di aiutare i brand a conoscere meglio i propri clienti e il relativo comportamento all’interno delle location. Sulla base delle informazioni raccolte, i brand possono così disegnare un’esperienza personalizzata per ciascun cliente fino a farne un vero brand ambassador. Cloud4Wi connette più di 130 milioni di utenti mobili in circa 45.000 location e in più di 120 Paesi, elaborando 10 miliardi di dati al mese. Tra i nostri clienti ci sono Adecco, Armani, Bank of America, BAC Credomatic, Burger King, Campari, Carmila, Clarks, Estacio, Gruppo FS Italiane, Klepierre, Lacoste, Illy, MaxMara, Olive Garden, OVS, PerDormire, Prada Group, Salvatore Ferragamo, Trump Organization e Valentino. La società ha il suo quartier generale a San Francisco, e uffici a New York, Londra, Parigi, Milano, Pisa, Rio De Janeiro e Bangkok.

Biografia

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Pisa, Andrea Calcagno ha iniziato la propria carriera in Telecom Italia Labs a Torino, dove ha svolto attività di ricerca e sviluppo sulle reti di accesso mobile, depositando brevetti internazionali su architetture mobili a banda larga. Nel 2003 ha fondato WiTech, il primo spin-off dell’Università di Pisa, e ha svolto ruoli chiave in diverse start-up italiane innovative. Nel febbraio 2014 ha fondato Cloud4Wi, di cui è CEO e Chairman, insieme a Davide Quadrini, attuale CTO e Board Director.

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!