Selected 2019

Alessio Lorusso

  • Current company Roboze
Entrare in questo network significa realizzare maggiori opportunità di business e migliorare le capacità di sviluppo dei dei piani di innovazione in modo rapido ed efficace.

Azienda

Roboze è un’innovativa azienda di stampa 3D che progetta e produce la futura
generazione di soluzioni 3D FFF per applicazioni di additive manufacturing, grazie ad un costante investimento in termini di ricerca e sviluppo nel campo dell’ingegneria dei
materiali, delle nuove tecnologie e dei servizi industriali. In pochi anni Roboze è cresciuta, con professionalità e competenza, arrivando a sfidare le più importanti aziende di progettazione di soluzioni in stampa 3D su tutto il mercato mondiale, diventando leader nei settori Oil & Gas, Automotive, Motorsport, Aerospace,
Manufacturing e Defense. Roboze progetta e produce una tecnologia unica di stampa 3D che offre la possibilità di integrare nei propri processi produttivi soluzioni di manifattura additiva avanzate e dalle elevate prestazioni. Ha nuova filiale commerciale a Naperville, nel cuore dell’Area Metropolitana di Chicago, decretando di fatto la sua presenza anche nel mercato statunitense, in crescita negli ultimi anni soprattutto nel settore manifatturiero. Nei piani vi è l’apertura di una prossima filiale commerciale nella Silicon Valley.

Biografia

Alessio Lorusso, nasce a Bari nel 1990. CEO&Founder di Roboze Srl, inserito nella classifica 2018 di Forbes tra i 30 manager europei under 30 più promettenti, nella categoria “industry”, imprenditore e visionario nel campo della manifattura additiva.
A soli 17 anni costruisce la prima stampante 3D “senza cinghie” dedicato alle PMI di tutto il mondo e fonda nel 2013 la Roboze Srl. Il suo obiettivo è rendere accessibili soluzioni di stampa 3D ad alto contenuto tecnologico volte a favorire l’accelerazione dell’industria 4.0 con un’offerta di super- polimeri per la produzione di parti finite e sostituzione dei metalli. Le soluzioni Roboze sono state scelte dai maggiori players in ambito AM nel mondo, come GE Global Research, Airbus, Elbyt System, Dallara Automobili, Bosch e altre, per applicazioni nei campi dell’aviazione, della difesa e del motorsport.

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!