Come funziona

Lo staff di Endeavor analizza le application degli imprenditori e conduce ricerche approfondite per decidere se intervistare il candidato

Lo staff di Endeavor intervista il candidato per assicurarsi che il profilo sia adatto e che l’impresa abbia un profilo di alta crescita

I candidati incontrano i mentor e advisor di Endeavor che analizzano la strategia del business, il potenziale di crescita e le qualità personali dell’imprenditore

I Board Member e altri esponenti della business community intervistano, valutano e selezionano i candidati per l’ISP

Business leader internazionali offrono il proprio tempo per intervistare e selezionare i nuovi Imprenditori Endeavor

Endeavor fornisce agli imprneditori selezionati l’accesso al proprio network internazionale composto da  business leader, esperti di settore e imprenditori di successo. Il supporto di Endeavor consiste nell’accelerare l’affermazione delle aziende all’estero ed espandere le operazioni nei mercati chiave.

ADVISORY BOARDS
Gruppi di 2/3 mentor Endeavor offrono consigli strategici e operativi e anche un continuo feedback sulle sfide economiche e sulla crescita.

ENDEAVOR OPEN
Gli imprenditori hanno accesso tramite la piattaforma interna OPEN a migliaia di contatti di mentor, investitori e top leader del network internazionale che possono contattare in modo autonomo.

INDUSTRY TOURS
Si tratta di eventi di 1/2 giorni verticali su un settore specifico che offrono la possibilità di entrare in contatto con leader del settore, visitare le sedi e ascoltare le loro storie.

Endeavor dispone di alcune Partnership a livello globale che forniscono servizi per gli imprenditori del network. I programmi di collaborazione offrono agli imprenditori un solido supporto in ogni progetto.

PROGRAMMA eMBA
Gli imprenditori reclutano studenti MBA delle migliori università internazionali per offrire loro un’esperienza lavorativa durante l’estate. Solitamente si lavora su progetti che riguardano la strategia, le operazioni finanziarie, il marketing e la crescita.

EY RIPPLES
Advisor di EY trascorrono 6 settimane presso un’azienda del network sfruttando le loro conoscenze professionali per lavorare su progetti di sviluppo e consulenza aziendale.

EXECUTIVE EDUCATION
Tramite la collaborazione con università come Harvard e Stanford, gli imprenditori hanno la possibilità di registrarsi ad una settimana di corsi formativi su temi di leadership, innovazione, scale up e training management.

Endeavor aiuta gli imprenditori che sono alla ricerca di capitali ad entrare in contatto con investitori e a costruire solide partnership di finanziamento.

MENTOR CAPITAL PROGRAM
Imprenditori con un solido background in venture capital, finanza e settore bancario  rivestono il ruolo di mentori e si mettono a disposizione degli imprenditori Endeavor  nei processi di fundraising, affinando le loro strategie e i loro pitch decks.

INVESTOR NETWORK
Endeavor connette i suoi imprenditori con importanti fondi di venture capital e growth equity per incoraggiare accordi e investimenti

ENDEAVOR CATALYST
Endeavor Catalyst è il fondo di co-investimento creato esclusivamente per gli imprenditori nel network. Il processo di investimento del fondo si basa su regole molto semplici: può investire solo in aziende Endeavor, fino al 10% del round complessivo, con un investimento massimo di 2 milioni di dollari, in presenza di lead investor qualificati.

Gli imprenditori Endeavor, oltre ad accrescere il proprio business, si impegnano nel supportarsi reciprocamente creando un florido ecosistema imprenditoriale. Insieme formano un network virtuoso che offre ispirazione, connessioni tra peer e con mentor e nuove opportunità.

 

Successivamente,molti imprenditori passano all’altro lato diventando giudici durante le selezioni internazionali e mentori. I più virtuosi spesso diventano membri del board e investitori di Endeavor Catalyst.

Tutti gli uffici Endeavor si reggono sul concetto del “giveback” che incoraggia gli imprenditori a supportare il lavoro dell’organizzazione e la sua continua crescita per supportare la futura generazione.