Paolo Merloni

Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ariston Thermo

Paolo Merloni è, dal 2011,Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ariston Thermo, una multinazionale tra i leader nel settore del comfort termico, attivamente impegnata nella sfida della sostenibilità energetica, con sistemi ad alta efficienza e che utilizzano energia da fonti rinnovabili per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti.
Paolo Merloni è anche Amministratore Delegato di Merloni Holding, membro dell’Executive Council di EHI (Association of the European Heating Industry) e membro del Consiglio Generale di Confindustria. È inoltre membro del board italiano dell’associazione no-profit internazionale Endeavor Global.
Nel 2020 viene nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La carriera di Paolo Merloni inizia in McKinsey & Company, dapprima a Madrid poi presso la sede di Milano. Nel 1995 entra a far parte del Gruppo Ariston Thermo, ricopre nel tempo diverse posizioni di rilievo, fra cui Direttore per l’Europa Centrale ed Orientale, Direttore per l’Italia e Vicepresidente con delega alla divisione sistemi di riscaldamento. Nel 2004 diventa Amministratore Delegato di Ariston Thermo.
Paolo Merloni si è laureato con lode nel 1992 in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano. È nato nel 1968, è sposato e ha tre figli.

Rimani aggiornato sulle novità del nostro network, i nostri eventi e molto altro!